OnePlus 5: lo smartphone più potente del 2017 è cinese!

Ci siamo! Tra gli smartphone top gamma delle marche più popolari (Apple, Samsung, Huawei), spunta e va a gran velocità nella corsia di sorpasso un potente smartphone cinese: OnePlus 5. L’azienda, nata nel 2013, produce soltanto smartphone e dunque ha migliorato i suoi dispositivi negli anni fino a giungere al fantastico modello OnePlus5, in vendita in Italia da fine agosto 2017 sia su Amazon che su Aliexpress.

oneplus 5 smartphone potente cinese

oneplus 5 smartphone potente cinese

Recensione OnePlus 5: lo smartphone più potente del 2017

Ma cos’ha di speciale questo smartphone cinese per essere ad oggi il migliore di tutti? Vai a vedere le caratteristiche su Amazon oppure continua a leggere e ti dirò quali sono per me i 7 motivi per cui dovresti farci un pensierino.

1) OnePlus 5 è lo smartphone più potente del 2017

Innanzitutto partiamo dalla caratteristica che ci interessa di più: la potenza! Oltre ad avere il processore migliore di tutti i dispositivi Android attuali, il Quadcomm Snapdragon 835, 64 bit, ha una RAM da fare invidia anche ai pc, tralasciando ovviamente il miglior computer per fare trading online o gaming, quello che costa dai 2.500 euro in su.

La RAM dello smartphone OnePlus 5 è di 8 giga!

Sai cosa significa? Per renderti conto della differenza con gli altri smartphone top gamma, pensa che un iPhone 7 ha una RAM da 3 giga, un Samsung S8 4 giga di RAM e così anche un Huawei P9 e 10.

Una RAM da 8 giga significa che in quel cellulare ci può girare qualsiasi cosa, anche i giochi che richiedono la massima potenza come ad esempio Asphalt oppure app di fotoritocco ecc., senza farlo bloccare mai.

La memoria non è espandibile, perché gli ingegneri dell’azienda affermano che le sd card rallentano nel tempo qualsiasi dispositivo, tuttavia quella interna arriva a 128 giga, in linea con gli altri smartphone da 1.000 euro e dunque ci puoi salvare davvero tante foto, video e app.

2) OnePlus 5 e il sistema operativo Android

Un altro buon motivo per comprarlo è sicuramente il sistema operativo Android aggiornato 7.1.1, più leggero e con poco impatto sulla batteria. Si nota che questo nuovo modello dell’azienda cinese punta tutto sulla potenza richiesta dalla classe business di clienti e dalle nuove esigenze di mercato.

Il sistema Android conviene perché consente di usufruire di molte app rispetto ad altri dispositivi come ad esempio possono essere i Windows Phone che io adoro ma non posso farci quasi nulla, perché non esistono le app che ho invece su Google Play del mio smartphone Android.

3) OnePlus 5 Fotocamera posteriore con doppio sensore come iPhone ma più potente

Se sei un amante delle foto da postare sui social network tipo Instagram, allora OnePlus 5 fa sicuramente per te. Questo straordinario smartphone infatti ha un doppio sensore nella fotocamera posteriore, proprio come la tecnologia usata per l’iPhone, tuttavia mentre quest’ultimo arriva a 12 megapixel, OnePlus 5 ha una fotocamera con doppio sensore da 16 e 20 megapixel, non è incredibile?

Una sorta di due occhi elettronici molto potenti, in grado di generare delle foto davvero spettacolari. Provare per credere!

Con la fotocamera frontale da 16 megapixel (di solito il massimo arriva ad 8), i selfie saranno finalmente perfetti. Senza contare poi la registrazione dei video in 4k, ci potresti girare un film.

Insomma, 3 fotocamere da professionisti. Ma andiamo oltre.

4) Display full HD da 5,5 pollici e design elegante

Il display grande da 5,5 pollici e full hd del OnePlus 5, ti garantisce la massima visibilità delle tue foto, video o film. Inoltre lo schermo ha Gorillaz Glass 5, dunque molto resistente agli urti e cadute. Insomma, ancora in linea con i top gamma.

Il design poi è molto elegante, adatto anche a chi ama la semplicità lineare dell’iPhone. La finitura nera opaca della scocca è un surplus che rende il telefono non solo potente ed utile, ma anche bello alla vista e al tatto.

5) OnePlus 5 ha una batteria super e con ricarica veloce

La quinta caratteristica è quella che io controllo sempre in ogni dispositivo mobile che acquisto: la durata della batteria! Con tutta questa potenza, la batteria del OnePlus 5 quanto può reggere?

Ebbene, la batteria di OnePlus 5 è da 3300 Mah, più performante dell’iPhone e in linea con gli altri top come Huawei. Una batteria dunque potente che ti garantisce una carica di una giornata anche se usi il cellulare in modo continuato e con la connessione internet sempre accesa.

Se invece lo usi in modo standard, può durarti anche più giorni.

In ogni caso, non aver paura di scaricare la batteria, perché grazie alla ricarica veloce, puoi ricaricare in mezz’ora il 60% della batteria, quindi tutta la batteria si ricarica in meno di 1 ora. Non male, vero?

È una delle cose che adoro di questo telefono, insieme alla grande potenza.

Ma c’è dell’altro.

6) OnePlus 5 è dual sim!

Quanto è utile un telefono che puoi usare con doppia scheda? Io odio portarmi dietro 2 cellulari, perché uso 2 gestori diversi, uno con tariffa internet e l’altro con chiamate. Il telefono dual sim mi ha salvato dalla borsa pesante.

OnePlus 5 ha la funzione dual sim e puoi impostare con quale sim vuoi chiamare, con quale vuoi usare la connessione dati ecc. in modo molto semplice. Direi che è una comodità fantastica, per chi usa due numeri di telefono.

7) OnePlus 5 è cinese ma è 4G!

Chi compra smartphone cinesi ha sempre paura che la connessione non sia veloce per la banda diversa europea. OnePlus, essendo un’azienda che costruisce solo cellulari, ha costruito il meglio e dunque ha reso compatibile anche la banda ultraveloce 4G. La velocità di ricezione dati può raggiungere 600 mbps. E di conseguenza, la ricezione è ottima.

Voglio comprare OnePlus 5!

Hai ragione, OnePlus 5 è lo smartphone migliore del momento e anche io l’ho comprato per sostituire il mio e ne sono assolutamente soddisfatta. Ci sarebbero tante altre cose da dire su questo smartphone, ma ti renderai conto della sua funzionalità nel momento in cui l’avrai in mano.

Se hai domande su OnePlus 5, ti rispondo volentieri, visto che io ce l’ho già sotto le mie dita.

Ecco i negozi dove puoi trovare lo smartphone top gamma OnePlus 5:

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai i consigli e le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...

Leave a Reply

Spedizione Gratis e Veloce SEMPRE con Amazon Prime!Provalo GRATIS!

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...