Consuma più batteria 3G o WiFi?

consuma più batteria 3g o wif

Consuma più batteria 3G o WiFi?

Consuma più batteria 3G o WiFi? Questa è la domanda che la maggior parte di noi si pone, visto che oramai tra smartphone, tablet e phablet, viviamo in simbiosi con internet, collegati col mondo da connessioni diverse sia per lavoro che per semplice diletto, anche quando non abbiamo un pc e una rete fissa.

Questa prassi, comporta un naturale disservizio dei nostri dispositivi mobili. Uno smartphone o un tablet sempre collegato ad internet ha consumo più alto della batteria e, sappiamo benissimo, che anche la durata della batteria di un iPhone 6 o smartphone di ultimissima generazione, è già bassa, se utilizzato anche senza internet.

Ma visto che fruiamo continuamente di internet, possiamo sapere se la performance delle batterie degli smartphone e tablet possono migliorare cambiando il tipo di connessione?

Consuma più batteria 3G o WiFi?

La risposta alla domanda che ci poniamo tutti “Consuma più batteria 3G o WiFi?” è molto semplice: consuma di più il 3G, per non parlare poi della nuova rete 4G.

La connessione in 3G sullo smartphone infatti mette a dura prova la batteria, soprattutto se utilizzi applicazioni come Whatsapp ed altre che siano sempre connesse.

Se hai una connessione con la tua sim, ti consiglio di passare dal 3G al 2G, in questo modo, pur restando connesso, potrai migliorare la durata della batteria del tuo smartphone.

Quando invece hai la possibilità di usufruire di una rete WiFi, la batteria del tuo smartphone avrà una durata maggiore del 50%: provare per credere.

Certo, la durata della batteria del tuo smartphone dipende anche dalla mole di dati che le tue app scaricano, ma alla domanda se consuma più batteria 3G o WiFi, non avere dubbi, il WiFi è sicuramente più performante anche a livello di velocità nel caricamento della pagine e per la tua salute, perché ha meno radiazioni del 3G.

Tuttavia, se come me non hai la possibilità di avere una rete WiFi a causa dei disservizi del posto in cui abiti, hai due possibilità per non restare senza smartphone a fine giornata:

Le due soluzioni possono essere facilmente intersecate per una migliore performance della batteria del tuo smartphone o tablet. La batteria portatile infatti può anche essere utilizzata come carica per il tuo modem WiFi 3G portatile.

Se questo consiglio ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici per dar loro una mano a capire finalmente se consuma più batteria 3G o WiFi.

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai i consigli e le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Spedizione Gratis e Veloce SEMPRE con Amazon Prime!Provalo GRATIS!

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...