Bidoo aste online: come funziona?

Bidoo Italia è un sito di aste sociali online al centesimo. Ma come funziona? E soprattutto, è affidabile e sicuro o è una truffa? Confrontando vari forum ho potuto notare che tante persone la pensano in modo diverso. Io voglio raccontarti Bidoo in questa recensione completa di opinioni, commenti personali e trucchi per vincere puntate gratis legalmente. Se sei interessato, continua a leggere.

Bidoo come funziona

Bidoo come funziona?

Bidoo cos’è?

Bidoo è il sito di aste online al centesimo più famoso in Italia. Molti credono che la società a capo del sito Bidoo sia Svizzera – perché si pensa subito alla bufala che potrebbe esserci dietro a questo business – invece ha sede legale a Londra.

Se non conosci Bidoo voglio farti una piccola precisazione su due questioni che spesso generano confusione:

  • Bidoo non è Badoo! Bidoo è un sito di aste sociali mentre Badoo è un sito social di incontri in rete;
  • Bidoo non è un sito di aste al ribasso ma di aste al centesimo. Con le prime il prezzo si va in direzione decrescente fino ad arrivare a 0, mentre con Bidoo si parte da 0,01 euro e vince l’offerta più alta;
  • Bidoo non è Blurum! Bidoo, come ti ho già detto, è un sito di aste al centesimo, mentre Blurum è un portale dove si accumulano punti tramite le ricerche su internet con i motori messi a disposizione (Google, Yahoo ecc.).

Vai direttamente al sito ufficiale Bidoo

Con Bidoo stai per fare una grande scoperta di risparmio per gli acquisti in rete! Su Bidoo, infatti, ogni giorno vengono messi in palio decine e decine di prodotti, per la maggior parte tecnologici, a prezzi incredibili che partono da 0,01 euro ed ogni puntata ne aumenta il prezzo di un solo centesimo.

Ci sono testimonianze che riportano vincite con Bidoo, perché si tratta di vincite più che di acquisti, di prodotti che hanno un equivalente economico di 600 euro a 0,20 centesimi o 1 euro ecc. Le testimonianze sono assolutamente attendibili e certificate.

Prova ad immaginare: ti aggiudichi un iPhone 6 Plus a 0,20 centesimi, non è sorprendente?

Ma ora andiamo al sodo e vediamo come fare per risparmiare davvero con Bidoo.

Bidoo come funziona?

Cerchiamo di capire nello specifico Bidoo come funziona e come possiamo riuscire a vincere un’asta con un risparmio fino al 95%.

Ogni giorno Bidoo mette a disposizione diversi prodotti in asta online a partire da 1 solo centesimo, sarai tu a decidere quale vorrai provare a portarti a casa!

Aste online Bidoo

Partecipare alle aste su internet di Bidoo è semplicissimo: ti registri gratis al sito Bidoo, cominci ad accumulare puntate gratis e partecipi alle aste.

Come aprire un account Bidoo?

Aprire un account di aste online su Bidoo è semplice:

  1. raggiungi il sito ufficiale;
  2. clicca su “iscriviti”;
  3. crea il tuo account col quale potrai fare le tue puntate ed aggiudicarti i prodotti Bidoo più incredibili a prezzi ridotti.

La registrazione è gratuita ed è semplice da effettuare ma la foto te lo mostrerà nei dettagli:

registrazione bidoo

Registrazione Bidoo

  • scegli una username,
  • scegli una password sicura,
  • inserisci la tua mail,
  • spunta il quadratino per accettare termini e condizioni Bidoo,
  • clicca su “registrati ora” ed il gioco è fatto!

A questo punto Bidoo ti chiederà di verificare l’account tramite numero di telefono per regalarti 5€ di credito ovvero 10 puntate!

Bidoo verifica numero cellulare

Bidoo verifica numero cellulare

La verifica tramite cellulare dell’account Bidoo è facoltativa ma io ti consiglio di farla per avere fin da subito 10 puntate gratis!

Adesso, una volta fatto l’accesso col tuo nuovo account, puoi entrare nel vivo delle aste.

Iscriviti ORA!

Bidoo: puntate gratis infinite

Come muoverti adesso? Per prima cosa devi iniziare ad accumulare le puntate cioè i crediti che ti serviranno per partecipare alle aste e vincere uno dei prodotti in palio.

Tieni a mente che puoi puntare tutte le volte che vuoi e quindi più puntate avrai, maggiori saranno le probabilità di vincere il prodotto da te desiderato. Ovviamente, pagare tutte le puntate non è il massimo del risparmio, ecco perché voglio farti vedere come ho accumulato quasi 900 puntate gratis in pochi mesi, un numero che può aumentare ogni giorno, paradossalmente all’infinito, anche senza spendere un centesimo.

Quante puntate puoi guadagnare i primi 5 minuti da utente Bidoo?

  • Al momento dell’iscrizione Bidoo ti regala 10 puntate;
  • cliccando “mi piace” sulla pagina Bidoo di Facebook ricevi altre 2 puntate gratis.

Lo so, 12 puntate gratuite sono ancora poche ed è normale che tu ti stia chiedendo se è davvero possibile vincere puntate gratis infinite su Bidoo e come puoi acquistare puntate. Pensa però che queste sono solo le puntate che avrai sul conto 5 minuti dopo esserti registrato su Bidoo. Ora ti spiego come puoi incrementare le puntate iniziali gratis e/o a pagamento.

bidoo puntate gratis

Bidoo puntate gratis

Più puntate Bidoo gratis e non: 4 consigli utili
  1. Vinci le aste di puntate gratis Bidoo: ogni minuto inizia una nuova asta di puntate che puoi vincere facilmente per accumulare crediti da usare in tutte le aste di Bidoo. Puoi vincere al massimo 7 aste ogni giorno. Se entro la mezzanotte avrai vinto 7 aste di puntate avrai diritto ad un bonus di puntate gratis pari al 10% di tutte le puntate vinte in asta;
  2. Compi le missioni social Bidoo: puoi guadagnare ogni giorno da 2 a 8 puntate gratuite semplicemente effettuando delle condivisioni su Facebook;
  3. Acquista un pacchetto di puntate Bidoo: le puntate possono essere acquistate in pacchetti (ogni puntata costa 0,50 € ciascuna), ogni pacchetto ti regala delle puntate e su alcuni pacchetti ci sono anche incluse le spese di spedizione (gratuite!) per tutti i prodotti che vinci nelle aste. Inoltre ti confido che, come nuovo iscritto, di sicuro Bidoo ti riserva un promozione speciale di benvenuto per acquistare i pacchetti di puntate ad un prezzo ancora più vantaggioso!
  4. Certifica le tue vincite Bidoo: man mano che vinci le aste in rete di Bidoo e ricevi i prodotti a casa, accumuli altre puntate gratuite semplicemente certificando la vincita con una foto e/o un video in cui racconti la tua vera esperienza di gioco su Bidoo e la strategia adoperata per vincere l’asta. Puoi guadagnare da 20 a 70 puntate per ogni certificazione di vincita su Bidoo!
Bidoo Hack (non) funziona?

Un trucco per accumulare puntate infinite gratis illegalmente su Bidoo è Bidoo Hack. Ma cos’è Bidoo Hack? Funziona o no? È sicuro e affidabile?

Bidoo Hack è un software il cui download è spesso irreperibile, perché cambia spesso hosting sul web, vista la sua natura disonesta e abusiva.

Ogni programma Hack, che sia per Bidoo, Prezzi Pazzi o altri siti di aste online, è assolutamente vietata dal regolamento dei siti e dall’etica della comunità. La violaziozione di tale norma può causare diversi problemi, anche penali.

Bidoo Hack infatti è un programma che, come si evince dal nome, hackera il sito Bidoo di aste online e fa entrare nel tuo conto infinite puntate gratis, cioè fino a quando il software hack è sicuro e funziona e fino a quando non ti beccano con le mani nella marmellata.

Ecco le conseguenze dell’uso di Bidoo Hack:
  • i sistemi del sito si accorgono della violazione hacker, la società londinese ti denuncia alla polizia postale per frode e il tuo IP viene bannato dai server, ossia con quella connessione non potrai più accedere al sito Bidoo, neanche iscrivendoti con un altro account;
  • Bidoo Hack non è sicuro, perché è un software esterno a Bidoo e di proprietà di ignoti che rimarranno anonimi, al contrario di te, perché i tuoi dati personali saranno preda delle mani di chissà chi e per chissà quali scopi illeciti o semplicemente è un virus che da Bidoo Hack passa al tuo pc o smartphone.

Le truffe online sono sempre in agguato, quindi ti consiglio di stare sempre attento a chi hai “di fronte”: evita dunque l’uso di questi software Hack, la soddisfazione migliore è vincere un’asta Bidoo con puntate gratis autorizzate.

Ottieni le tue puntate gratis legalmente

Aste Bidoo: come funzionano

Ora che sai come avere puntate gratis su Bidoo e come NON averle, ecco come partecipare ad un’asta.

Scegli innanzitutto a quale asta partecipare e quale prodotto vuoi vincere e concentra le puntate accumulate solo su di esso, perché – come vedrai in seguito – potresti avere un vantaggio sul prodotto anche se non riesci ad aggiudicarti l’asta Bidoo.

Ricordati che tutto può succedere, perché su Bidoo non c’è prezzo di riserva e tutte le aste partono da 1 centesimo. Puoi puntare tutte le volte che vuoi, ad ogni puntata il prezzo sale di 1 centesimo ed il timer dell’asta viene riavviato (il timer varia dai 10 ai 60 secondi al massimo). Quando il timer scade, l’asta viene ufficialmente chiusa: se sei stato l’ultimo a puntare hai vinto l’asta!

Ci sono anche degli orari da rispettare su Bidoo, in quanto tutte le aste classiche vanno in pausa alle ore 24 per riprendere poi alle 13 del giorno successivo. Per molte aste puoi anche decidere se puntare manualmente o impostare l’AutoPuntata o puntata automatica.

Bidoo mette a disposizione tre tipi di aste:
  • le aste di puntate,
  • le aste classiche
  • le aste a prenotazione.

Ogni utente avrà però dei limiti di vincita sulle aste Bidoo, per far in modo che tutti possano davvero vincere il prodotto che vogliono:

  • massimo di 7 aste di puntate al giorno
  • massimo di 6 aste prodotto nell’arco di 30 giorni.

Se non riesci ad aggiudicarti un’asta, Bidoo ti dà la possibilità di riuscire lo stesso a portarti a casa l’oggetto del desiderio usufruendo di due funzioni:

  1. il CompraloOra che ti permette di acquistare il prodotto per cui hai partecipato al prezzo di vendita indicato. In questo modo Bidoo ti restituisce tutte le puntate usate (che potrai quindi usare in un’altra asta online). Puoi decidere di usare il CompraloOra in qualsiasi momento dell’asta e fino a 7 giorni dopo che l’asta si è chiusa;
  2. lo ScontaloOra che ti permette di acquistare il prodotto in asta al prezzo di vendita scontato delle puntate pagate che già hai usato nell’asta. (Esempio pratico in foto).
scontaloora bidoo

ScontaloOra Bidoo

Quali prodotti si vincono su Bidoo?

I prodotti messi in asta su Bidoo sono davvero tanti ed i più svariati per quanto riguarda marche e categorie. Innanzitutto è doveroso sottolineare che tutti i prodotti sono nuovi e sigillati, originali e coperti da garanzia.

Ecco una lista di prodotti che puoi vincere su Bidoo:

  • smartphone di ultima generazione (iPhone 6, Samsung Galaxy S6, Nexus 6, Asus Zenfone 2 ecc.);
  • computer, notebook e Macbook Air + componenti e accessori (hardisk, chiavette ecc.);
  • tablet e iPad;
  • console di gioco (playstation 4, Xbox ecc.) e giochi;
  • buoni acquisto Amazon da 5 a 300 euro;
  • smart tv di nuova generazione;
  • macchine fotografiche reflex e compatte;
  • piccoli elettrodomestici per la cura della persona e per la casa (rasoi elettrici ed epilatori Braun e Philips, frullatori, forni a microonde, pentole a pressione elettriche, macchinetta per hotdog e per caffè, robot aspirapolvere e tanti piccoli sfizi utili delle migliori marche Ariete, Delonghi ecc.);
  • grandi elettrodomestici delle migliori marche (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie Wirphool, Bosch ecc.);
  • zaini, prodotti per bellezza e tanto altro.
Cosa fare dopo aver vinto un’asta Bidoo?

Ok, hai vinto la tua prima asta. Prima di tutto complimenti!!! Ma ora cosa devi fare? Come fare i pagamenti delle vincite? Questo è l’ultimo passo per avere finalmente a casa il prodotto vinto. Una volta vinta l’asta dovrai cliccare su “conferma” e seguire le istruzioni per pagare il prezzo finale dell’asta con l’aggiunta delle spese di spedizione dove previste. Attenzione! Hai 30 giorni di tempo per confermare la vincita e pagare il prodotto che ti verrà spedito nelle 48 ore successive al pagamento. Di norma i prodotti arrivano a destinazione in 14 giorni, qualora dovessero esserci problemi o avessi domande per qualsiasi evenienza potrai contattare il supporto.

Come contattare il supporto Bidoo?
assistenza bidoo

Assistenza Bidoo

Per contattare il supporto Bidoo basta semplicemente cliccare sul tastino verde “assistenza” che trovi in alto nella pagina. Si aprirà una finestra dove indicare la tua mail e la tua richiesta (inserire foto assistenzabidoo) oppure puoi scrivere un messaggio sulla pagina Facebook di Bidoo. In ogni caso posso assicurarti che saranno celeri e cortesi.

Come cancellare account Bidoo?

Il supporto Bidoo ti sarà utile anche qualora tu decidessi di cancellare il tuo account Bidoo. Nel caso infatti che tu volessi chiudere definitivamente il tuo account Bidoo, dovrai comunicarlo all’assistenza clienti che ti invierà in seguito una mail di conferma dell’avvenuta cancellazione al sito.

Siti aste online simili a Bidoo

Nel tempo sono stati tanti i siti online che hanno deciso di intraprendere la stessa strada delle aste sociali al centesimo di Bidoo.

Ecco una lista aggiornata di siti di aste online simili a Bidoo:

Bidoo tuttavia è il più affidabile e completo, proprio per le regole che limitano le vincite degli utenti Bidoo troppo attivi (picchio, arequipa ecc.) e perché il sito di Bidoo Italia è utilizzato solo dall’Italia, dunque hai più possibilità di vincere il tuo prodotto preferito ad un prezzo basso.

Vinci il tuo primo prodotto su Bidoo

Bidoo trucchi per vincere

Come vincere su Bidoo? Esistono dei trucchi? Per vincere su Bidoo il segreto è la pazienza e la perseveranza nell’accumulare tante puntate gratis e quindi nell’attendere il momento giusto per aggiudicarti il prodotto che vuoi.

Ti dò qualche consiglio per vincere senza ammazzarti:

  • fai pratica prima con prodotti meno costosi e appetibili, innanzitutto aggiudicandoti qualche puntata;
  • accumula quotidianamente le puntate gratis per spendere meno soldi possibili;
  • punta sui prodotti più costosi che t’interessano nei periodi di festa (Ferragosto, Natale ecc.), ossia quando ci sono meno persone che vogliono il tuo stesso oggetto;
  • per migliorare la tua strategia Bidoo, vai alle aste chiuse e confronta la media del prezzo di aggiudicazione del prodotto che t’interessa. Per aumentare la probabilità di vincita, punta solo a quei livelli di prezzo;
  • non puntare mai ad un’asta in cui il prodotto è il primo in assoluto per il suo genere, appena uscito sul mercato (il primo iPhone 6, il primo S6, il primo Microsoft 1530 e 940 ecc.);
  • molti gridano alla truffa per Bidoo perché lo utilizzano come gioco di azzardo, tu datti dei limiti di puntate e se perdi fattene una ragione, nelle aste ci vuole testa e un pizzico di fortuna.

Bidoo giudizi sui forum e Answer Yahoo

Ci sono molte opinioni e commenti contrastanti sui Forum e Yahoo Answer per Bidoo Italia. C’è chi si sente truffato dal sito di aste e c’è invece chi testimonia la sua vincita e i risparmi.

Io personalmente penso che Bidoo sia una truffa per te se vuoi che lo sia, se quindi lo tratti come se fosse una scommessa e compri puntate a raffica senza riuscire a vincere mai niente.

Io con calma e pazienza, come una formica, raccolgo quotidianamente le puntate gratuite che mi consentiranno di vincere il prodotto che voglio al prezzo più basso del web. Ad oggi sono arrivata a quasi 900 puntate, senza mai comprarne una.

Bidoo, vista dal mio punto di vista, è un’opportunità per provare a vincere e risparmiare su prodotti di ultima moda, spendendo il 20% del loro valore e non una slot machine su cui passare il tempo.

Diffida quindi di chi urla alla truffa per Bidoo, perché è lui stesso la sua truffa e si trufferebbe con qualsiasi altro strumento che dà dipendenza. Diffida anche di chi ti dice che vince ogni giorno tanti prodotti di ultima moda a 0,50 €, perché fa solo pubblicità. C’è chi ha vinto un iPhone a 50 centesimi, ma per la maggior parte vengono vinti ad un prezzo tra i 60 e i 100 euro (parlo di iPhone del valore di oltre 6 o 700 euro).

Bada bene quindi alle parole della gente arrabbiata, sprovveduta o semplicemente finta e truffaldina sui Forum e su Yahoo Answer.

Bidoo funziona davvero?

Bidoo funziona se impari ad usarlo nel modo giusto e con la testa sulle spalle.

Prendi le tue puntate gratis e provalo… hai solo da guadagnarci!

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai i consigli e le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...

9 Comments

  1. Pingback: Madbid Recensioni e Opinioni 2015 13 ottobre 2015
  2. Gini 21 ottobre 2015
    • Compra L'Offerta Staff 21 ottobre 2015
      • Federico Bacile 21 dicembre 2015
        • Compra L'Offerta 23 dicembre 2015
  3. Simone 6 gennaio 2016
    • Compra L'Offerta 7 gennaio 2016
      • Simone 8 gennaio 2016
  4. Osvaldo 13 marzo 2016

Leave a Reply

Ottieni le tue puntate gratis Bidoo Prova ORA!

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...