Acquistare Online in Sicurezza: 4 consigli per evitare truffe

acquistare online in sicurezza

Photo by Mister GC FreeDigitalPhotos.net

Acquistare online in sicurezza è una prerogativa per chi decide di comprare un prodotto in rete. Gli acquisti su internet infatti comportano un grado maggiore di rischio rispetto a quelli offline ma bisogna anche ammettere che i tempi sono cambiati e per beneficiare di un buon risparmio acquistando in rete non bisogna per forza rinunciare alla sicurezza: entrambi possono andare di pari passo. Tuttavia è necessario avere delle piccole accortezze quando acquisti in rete.

Qui di seguito ti elenco i 4 consigli fondamentali per acquistare online in sicurezza

1# eCommerce e shop online conosciuti

Il primo punto importante per acquistare online in sicurezza è quello di controllare per prima cosa gli eCommerce e shop online più famosi o comunque conosciuti. Quando un negozio online è famoso, il rischio di incorrere in problemi di vario genere è davvero minimo. Ed inoltre, ogni intoppo verrà prontamente risanato dal venditore, perché ha la necessità commerciale di non farsi cattiva pubblicità. Su internet infatti sai bene che certi inconvenienti possono correre più velocemente dei fattori positivi che rendono un negozio online affidabile e sicuro.

Scegliendo dunque un eCommerce conosciuto, sarai in grado non solo di avere un prodotto a prezzo contenuto, ma anche di ottenere la massima sicurezza per i tuoi acquisti in rete.

Di esempi di shop online famosi ce ne sono tanti, primo tra tutti Amazon, Mediashopping e, perché no, anche Groupon con le sue vendite di gruppo che controlla personalmente l’affidabilità dei venditori e produttori che decidono di mettere in vetrina i propri prodotti a prezzi super scontati.

2# Feedback positivi su eBay

Se acquisti online su eBay, ricorda che – prima di comprare un prodotto o fare qualunque offerta – per accertarti dell’affidabilità del venditore devi necessariamente controllare i feedback del venditore. Se ci sono dei feedback negativi, è meglio stare alla larga, nonostante il prezzo possa farti venire l’acquolina in bocca. Cerca sempre venditori con feedback positivi, anche se ne hanno pochi, è sempre meglio che siano tutti positivi. Se acquisti invece da un venditore con “affidabilità top” i tuoi acquisti online su eBay sono ancora più sicuri!

3# Paypal come metodo di pagamento

Se acquisti online su eBay, ti consiglio vivamente di usare come metodo di pagamento Paypal. Se il venditore non ha questo metodo di pagamento, allora è meglio evitarlo se non ti consente il contrassegno. Paypal rende i tuoi acquisti online più sicuri, grazie al metodo di rimborso interno. Entro 60 giorni infatti potrai richiedere un rimborso direttamente a Paypal se il prodotto non è arrivato o c’è stato un problema con il venditore che non riesci a risolvere con lo stesso.

Parlo di eBay perché per eCommerce conosciuti puoi utilizzare tranquillamente la carta di credito, la Postepay o altro diverso da Paypal. Se non sei già iscritto a Paypal ti consiglio di farlo al più presto.

4# Solo ritiro in zona per acquisti su Subito & C.

Se trovi una buona offerta sugli annunci tipo Subito.it o Kijiji, ti consiglio di non pagare mai in anticipo, neanche con Paypal. Può essere limitante per i tuoi acquisti in rete, ma scegli sempre di incontrare il venditore e vedere il prodotto di persona prima di pagarlo, perché da questo punto di vista ci sono sempre molte truffe in giro per il web e non puoi mai sapere con chi hai a che fare.

Se segui queste semplici linee guida potrai acquistare online in sicurezza, evitando qualsiasi truffa.

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai i consigli e le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...

No Responses

Leave a Reply

Spedizione Gratis e Veloce SEMPRE con Amazon Prime!Provalo GRATIS!

Consigli per risparmiare?

Iscriviti e riceverai le offerte imperdibili del momento!

Grazie e a presto!

C'è stato un problema, riprova...